venerdì 30 dicembre 2016

Finisce un anno e ne inizia uno nuovo.

Finisce un anno e ne inizia uno nuovo.
Questo è l'incedere del tempo. 
Da questa considerazione nasce una domanda: come abbiamo utilizzato il tempo a nostra disposizione? 
Come associazione abbiamo usato il tempo a disposizione mettendo in atto tutte le azioni a noi possibili per il raggiungimento degli obiettivi associativi e siccome non siamo un'associazione politica mascherata da altre funzioni, abbiamo cercato di fare politica.
Al meglio delle nostre possibilità e soprattutto a viso scoperto. Abbiamo perseguito ciò a tutti i livelli che ci vedono coinvolti. 
A livello nazionale, e comunque al di fuori della dimensione amministrativa, abbiamo assunto posizioni chiare e facilmente leggibili, motivandole e soprattutto cercando di dare informazione, seppur schierata, ma sincera e senza ricorrere a mezzi bislacchi e fuorvianti per coloro che ci osservano. E per questo ringraziamo tutti coloro che ci hanno onorato della loro presenza sia come parti attive sia come persone interessate e presenti alle nostre manifestazioni.
A livello amministrativo la nostra posizione è e rimane chiara e inamovibile. Siamo inpegnati nel sostegno di questa amministrazione con a capo il Sindaco Mammarella e, per quanto a nostra possibilità e in piena e reciproca autonomia, portiamo avanti tutte le azioni che riteniamo possibili ed utili a dimostrare ciò. Senza invasioni di campo e senza sovrapposizioni di sorta. Per questo siamo grati al''Amministrazione intera per l'atteggiamento positivo e soprattutto libero da condizionamenti e da volontà di condizionare con cui si relaziona con la popolazione casalese intera. E questa aria fresca si respira a pieni polmoni e anzi, sarebbe un gravissimo errore non imparare per bene a respirare quest'aria in maniera permanente e perderne tutti i benefici per poter pensare, da parte di qualcuno, di riporatre in vita la buon'anima della ricerca del benessere singolo maggioritario. Il nostro ruolo associativo è chiaro e non ci rinunceremo per nulla al mondo.
Facciamo e faremo politica a 360° senza condizionare e senza condizionamenti. Aperti ad ogni sollecitazione e soprattutto cercando e ricercando argomenti che possano essere di interesse per la comunità casalese e non solo, proprio per garantire quel dialogo politico/amministrativo da cui potrebbero essere tratti degli spunti positivi e di discussione per la comunità intera.
Il nostro augurio non può che essere per un futuro prossimo migliore e senza dubbio ricco di lavoro e di prese di responsabilità da parte di chi ne ha l'onere, e in questo per alcune vicende già si è dimostrato di averne la stoffa e la giusta sensibilità.
Finisce un anno e ne inizia uno nuovo. Questo è l'incedere del tempo. E quel che abbiamo imparato non và disperso ma conservato e tramandato per essere utilizzato.
Per quanto alle fantasie di alcuni...beh, sono appunto fantasie. 
Auguri.